Vai al contenuto

• Facebook
  • youtube
  • Twitter
  • Google Plus

Toggle shoutbox Chat Open the Shoutbox in a popup

Questa è una Chat, per supporto utilizzate il forum: è lo strumento più adeguato!
@  Bosis : (24 ottobre 2014 - 13:38 ) salve volevo sapere un info: ho una Ligier IXO oggi si è fermata in salita, perdendo di potenza e spegnendosi, e poi mi è apparsa la spia del difetto del motore DCI ed e rimasta accesa. Quando l'ho spenta o aspettato un minuto e la sono andato a riaccendere e magicamente non cera più la spia del motore, però la macchina mi andava a 20km poi mi è apparsa la spia della chiave inglese SAREBBE SPIA SERVICE. potrebbe essersi bruciato il motore sentivo una gran puzza di bruciato....saprete aiutarmi? grazie
@  Bosis : (24 ottobre 2014 - 13:28 ) salve volevo sapere un info: ho una Ligier IXO oggi si è fermata in salita spegnendosi e poi mi è apparsa la spia del difetto del motore DCI ed e rimasta accesa quando l'ho spenta e aspettando un di minuti, la sono andato a riaccendere e magicamente non cera più pero la macchina mi andava a 20km poi mi è apparsa la spia della chiave inglese SAREBBE SPIA SERVICE. saprete aiutarmi? grazie
@  Dom.surfcasting : (24 ottobre 2014 - 08:28 ) Ciao ho una ligier JS50 club young, con motore Progress Act con 6360 km all'attivo, per sola cuoriosità vorrei sapere quanti chilometri può fare questo motore trattato bene è sempre tagliandato a dovere
@  Stefano : (21 ottobre 2014 - 19:10 ) 0,5mm scusate -_-
@  Stefano : (21 ottobre 2014 - 17:58 ) soprattutto se spesse ammalapena 0,5m circa!!!
@  Stefano : (21 ottobre 2014 - 17:57 ) come fa un paio e per paio intendo 2 contate di rondelle al variatore(diaframmi come li volete chimare), se tolte a far cambiar qualcosa in prestazioni???
@  luke harrison : (17 ottobre 2014 - 18:11 ) ciao ho una minicar aixam 400 kubota diesel e gli vorrei cambia la marmitta che marmitta mi consigliate ?
@  ENRICO SGLAVO : (16 ottobre 2014 - 16:59 ) Come avere gli adesivi del gruppo
@  chiccha98 : (16 ottobre 2014 - 16:04 ) @lucahh io ho una aixam mentre mio fratello ha una ligier. Lui ogni giorno è dal meccanico! Io no!!!
@  giuseppeg9150 : (12 ottobre 2014 - 22:50 ) Qualche tuners della provincia di trapani, sicilia?
@  Lucahh : (11 ottobre 2014 - 15:16 ) MEGLIO AIXAM A721 O LIGIER X-TOO SPORT?
@  Lucahh : (11 ottobre 2014 - 15:15 ) RAGAZZI
@  raira : (09 ottobre 2014 - 11:34 ) quando prendo delle buche sembra che si stia rompendo tutta la macchina
@  raira : (09 ottobre 2014 - 11:33 ) grazie
@  raira : (09 ottobre 2014 - 11:33 ) qualcuno sa come fare per migliorare le sospensioni della barooder?
@  FrancescoA : (08 ottobre 2014 - 20:20 ) la mia aixam a721 va lenta in salita ma veloce in piano ha la pompa aperta e tolti due diaframmi cosa posso fare per farla piu veloce in salita?
@  MattStiff : (05 ottobre 2014 - 17:53 ) Ciao a tutti :D Per caso ricordato il codice dell'olio che va nel motore, io ricordo 10W40 ma non sono sicur
@  pasquale.m : (05 ottobre 2014 - 17:52 ) vendo liger 162, zona napoli, per info pascalin98@gmail.com
@  Romeo : (04 ottobre 2014 - 18:22 ) Mi potete fare una lista di tutte le minicar con apertura ad ali di gabbiano? Grazie
@  TM_MoNsTeRS : (04 ottobre 2014 - 14:14 ) :blink:

Foto
- - - - -

AIXAM: domande frequenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Lore721

Lore721

Utente 50tuners

• Tuners
  • 4080 messaggi
  • Veicolo:Aixam A721 Sport
  • Provincia:Milano

Inviato 13 maggio 2008 - 23:07

- Di che marca sono i fari della mia Aixam ?

I fari di qualsiasi modello di Aixam sono di produzione propria quindi non sono compatibili con nessun modello di auto vera

-Come devo fare per smontare i fanali anteriori della mia Aixam ?

Per smontare i fari anteriori dell’aixam occorre smontare il paraurrti (se nn è mai stato smontato ha dei rivetti che possono essere tolti cn il trapano per poi sostituirli con bullone e dado meglio se autobloccante e con rondelle (meglio se in acciaio che nn si arrugginiscono) poi occorre svitare i due pallini di plastica ai lati del paraurti che dietro hanno un dado da 13 e a questo punto potrai togliere il paraurti (fai attenzione che è delicato). Poi sotto il fanale ci sono due bulloni, sopra al fanale sempre una vitarella. Svitate questa vite ed ecco a voi il fanale...... ovviamente staccate i cavi che vanno alla lampadina abbagliante/anabagliante (per staccarli occorre togliere il tappo di copertura e fare attenzione quando viene rimesso perchè spesso entra male ed è duro) mentre per la freccia occorre togliere tutto il portalamapada.

-Come posso fare per aumentare la velocità  della mia Aixam ?

Si devono togliere i "Diaframmi" cioè 7 rondelle di metallo che alloggiano nel variatore (http://it.youtube.co...h?v=QlHdNV133PY)
Regolare l'accelleratore (http://www.50tuners....adjustment.html)
(per maggiori info guardare il topic apposito (http://www.50tuners....-il-kubota.html)

-Dov'è situata la ruota di scorta nella mia Aixam A721 ??

La ruota di scorta si trova sotto alla macchina, all'esterno, nella parte sotto al baule assieme al crick che è contenuto all'interno di essa

-Come faccio per estrarre la ruota di scorta della mia Aixam A721 e dove trovo gli strumenti appositi ?

Per estrarre la ruota di scorta dovete utilizzare l'apposita chiave attaccata alle staffe del sedile del passeggero, svitare il bullone che si trova nel baule (un bullone proprio all'inizio della vasca del baue a volte coperto dalla moquette) sorreggendo la ruota che di colpo cadrà  a terra assieme al crick quando avrete svitato il bullone, dopo averla montata (svitando i bulloni delle ruote con la stessa chiave usata per svitare il bullone nel baule) rimuovete le staffe che la sorreggevano, appoggiatele nel baule e fatele rimontare al gommista. (l'operazione è molto facile se si dispone di un ponte)

-Che diametro hanno i cerchi della mia Aixam ??

I cerchi dell'Aixam sono da 13", fanno eccezione quelli dell'Aixam A.721 Sport, della Scouty R/GTR e della City e City Sport che sono da 14"

-Dove si trova la scatoletta dei fusibili della mia Aixam A721 ?

I fusibili si trovano all'interno dell'abitacolo, dietro la consolle centrale, ed è ben visibile togliendo il portacenere

Che tipo di motore monta l'aixam?

Tutti i modelli aixam montano il KUBOTA Z402 (modelli 50cc), il KUBOTA Z482 (modelli 125cc diesel) e il LOMBARDINI 523 Mpi (modelli 125cc benzina)

Che modello sono le lampadine anabbaglianti dei fari aixam?

Il modello delle lampadine anabbaglianti dell'aixam sono H4

Messaggio modificato da Edward Joseph, 19 dicembre 2008 - 14:54
post_edit_reason

Vivo La Mia Vita Un Quarto D Miglio Alla Volta..Almeno Per Quei Dieci Secondi Sono Libero..
Mettere Una Macchina Di Traverso Non ਠDifficile...La Difficoltà  à¨ Farlo Con Stile
http://www.50tuners.....php?n=5143&w=o

#2 Ivan

Ivan

Utente 50tuners

• Tuners
  • StellettaStellettaStelletta
  • 47 messaggi
  • Veicolo:Aixam 400
  • Provincia:Caserta

Inviato 15 novembre 2009 - 21:01

una domanda..... l'aixam 400 è solo 50 cc ...cioè guidabile da 14 anni giusto ?? perchè se no avrebbe un altro nome...rispondete :)

#3 Ivan

Ivan

Utente 50tuners

• Tuners
  • 47 messaggi
  • Veicolo:Aixam 400
  • Provincia:Caserta

Inviato 15 novembre 2009 - 21:11

hei bella gente......mi elencate i nomi delle aixam 125cc ??? grz :signs3:,:signs3:,:approved:

#4 vale721sl

vale721sl

Utente 50tuners

• Tuners
  • 1415 messaggi
  • Veicolo:Aixam A721 Super Lusso

Inviato 15 novembre 2009 - 23:06

la 400 è 50 , le 125 sono la 500.5 , a751 , scouty gtr , e infine roadline 125
Msn: bugatti@live.it
Città : Napoli

#5 Edward Joseph

Edward Joseph

Utente

• Tuners
  • 3262 messaggi
  • Veicolo:Aixam 500.4 Superluxe
  • Provincia:Roma

Inviato 18 novembre 2009 - 00:42

una domanda..... l'aixam 400 è solo 50 cc ...cioè guidabile da 14 anni giusto ?? perchè se no avrebbe un altro nome...rispondete :)

l'aixam 400 è 50cc mentre l'aixam 500 è 125cc

hei bella gente......mi elencate i nomi delle aixam 125cc ??? grz :signs3:,:signs3:,:approved:

-Aixam 500
-Aixam 500.5
-Aixam A.751
-Aixam Scouty GTR
-Aixam Roadline
signature

#6 sotaros93

sotaros93

Utente 50tuners

• Tuners
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 23 novembre 2009 - 22:41

Il video è stato rimosso potete per favore inserire nuovamente o fare una guida con immagini e commenti, non video. Io vivo in Grecia e non ci sono meccanica qui a rimuovere il diaframmi così ho da fare e da me.

#7 Er Secco

Er Secco

Utente 50tuners

• Tuners
  • 1406 messaggi
  • Veicolo:Grecav EKE Palladium

Inviato 23 novembre 2009 - 22:51

ma quale video dici scusa?
Immagine inserita

GRECAV EKE PALLADIUM

#8 sotaros93

sotaros93

Utente 50tuners

• Tuners
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 23 novembre 2009 - 23:06

Il video a la rimozione diaframmi

#9 Er Secco

Er Secco

Utente 50tuners

• Tuners
  • 1406 messaggi
  • Veicolo:Grecav EKE Palladium

Inviato 23 novembre 2009 - 23:28

apri un topic nella sezione motore :approved:
Immagine inserita

GRECAV EKE PALLADIUM

#10 sotaros93

sotaros93

Utente 50tuners

• Tuners
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 23 novembre 2009 - 23:37

ok

#11 Guest_NannuzzoAixam_*

Guest_NannuzzoAixam_*
  • Guests

Inviato 18 luglio 2011 - 20:18

Salve,io ho 1 aixam mega 400 del 2003..da qualche giorno mi segnala 1 spia arancione nel quadro..si tratta di 1 sfera e 3 liniette x lato..vorrei sapere di cosa si tratta URGENTE AIUTATEMI!!!!

#12 StandBy

StandBy

Utente

• Tuners
  • 68 messaggi
  • Veicolo:Aixam A.721

Inviato 07 novembre 2011 - 21:18

Che specchieeti si possono mettere su una a.721 oltre a quelli di serie (tipo 500,600 tipo,uno etc..)?

#13 -Fede-

-Fede-

Utente

• Tuners
  • 548 messaggi
  • Veicolo:Aixam a721
  • Provincia:Roma

Inviato 07 novembre 2011 - 21:42

io ne avevo rotto uno e mi avevano messo un vetro della 600,ma vedi tutto bombato cioè è bruttissimo!
Fidati solo di te stesso..e stai sicuro che non ti deluderai mai :approved:

#14 StandBy

StandBy

Utente

• Tuners
  • 68 messaggi
  • Veicolo:Aixam A.721

Inviato 08 novembre 2011 - 09:35

Non dico il vetro ma l'intero specchio ...cmq si ci credo ma x me sarebbe una soluzione momentanea ,pensi che potrebbenNdare l'intero specchietto?

#15 linuss437

linuss437

Utente

• Tuners
  • 222 messaggi
  • Veicolo:aixam mega 400

Inviato 03 aprile 2012 - 22:01

sono uguali quelli delle uno tipo vecchio se è x la aixam

Non dico il vetro ma l'intero specchio ...cmq si ci credo ma x me sarebbe una soluzione momentanea ,pensi che potrebbenNdare l'intero specchietto?

#16 sportblasia.721

sportblasia.721

Utente

• Tuners
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Veicolo:aixam a.721 sport
  • Provincia:Palermo

Inviato 23 maggio 2012 - 18:07

che scarico mi consigliate x la mia aixam?

#17 mazx

mazx

Utente

• Tuners
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Veicolo:aixam crossover

Inviato 04 agosto 2012 - 14:59

ciao. sono nuovo del forum. ho acquistato un aixam crossover. il concessionario ha detto che questo modello non ha "limitatori", ma 1 variatore + piccolo. dice poi che si rischiano provvedimenti penali se il veicolo venisse sottoposto a controllo.
a me pare tutto molto strano. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie!

#18 mazx

mazx

Utente

• Tuners
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 04 agosto 2012 - 15:04

ciao. sono nuovo del forum. ho acquistato un aixam crossover. il concessionario ha detto che questo modello non ha "limitatori", ma 1 variatore + piccolo. dice poi che si rischiano provvedimenti penali se il veicolo venisse sottoposto a controllo.
a me pare tutto molto strano. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie!

#19 linuss437

linuss437

Utente

• Tuners
  • 222 messaggi
  • Veicolo:aixam mega 400

Inviato 05 agosto 2012 - 15:02

è difficile sottopongano a controllo la macchina uno dovrebbe prendere molte multe per aver superato i limiti e forse neanche in questo caso possono sottoporla a controllo ,per il variatore piu piccolo è strano a me risulta che quello nuovo è meglio di quello vecchio sul lato motore e sul lato variatore che sappi io sono tutti uguali come grossezza dei piatti

#20 mazx

mazx

Utente

• Tuners
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 06 agosto 2012 - 13:19

grazie mille x la risposta. anche se non me ne intendo di meccanica, mi è sembrata 1 spiegazione assurda, quella del "variatore piccolo". adesso devo trovare 1 officina che mi dia supporto x le varie "operazioni".
cmq il crossover aixam è veramente fatto bene: ruote grandi in lega, climatizzatore, abs, interni molto curati...
grazie!

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi